Affidabilità

L'affidabilità rivela quanto responsabilmente elabori gli ordini e se rispetti le date di consegna promesse. Si tratta di un numero percentuale che va dallo 0% al 100% e che viene mostrato nel tuo profilo e nei dettagli delle tue offerte.

Valutiamo l'affidabilità solo per gli ordini destinati alla spedizione e per le chat.

Calcolo dell'affidabilità

Valutiamo 4 indicatori per gli ordini destinati alla spedizione:
  1. Hai inserito in tempo la data di spedizione del pacco, ossia il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine?
  2. Hai spedito il pacco nella data promessa?
  3. Abbiamo dovuto cancellare l'ordine perché non hai più risposto?
  4. Hai inviato gli allegati (foto/video) in tempo?
Per gli ordini relativi alle chat valutiamo 2 indicatori:
  1. Hai confermato in tempo che la chat si svolgerà, ossia il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine?
  2. Abbiamo dovuto cancellare l'ordine perché non hai più risposto?

Se tutti questi indicatori sono positivi, la tua affidabilità è del 100%.

Per calcolare l'affidabilità, valutiamo gli ultimi 3 mesi.

Domande frequenti

Non riesco a consegnare l'ordine in tempo. Cosa devo fare?
Cosa succede se non posso proprio evadere l'ordine, se sono in vacanza, malata, ecc.?
Ma che cosa succede se mi ammalo all'improvviso e inserisco le mie vacanze solo dopo che il cliente ha effettuato l'ordine?
Se ora faccio tutto correttamente, la mia affidabilità torna a salire?
Se consegno l'ordine prima di quanto specificato (data di spedizione), la mia affidabilità si riduce?

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?